Chiamaci

Calendario eventi

UPDATE NELLE DIPENDENZE

UPDATE NELLE DIPENDENZE

Il cambiamento degli stili di consumo e i cambiamenti dei bisogni assistenziali, anche indotti dalla pandemia da Sars-Co-2, impongono nuovi scenari e modelli di trattamento per i consumatori di sostanze.
Si parla di trasformazioni della clinica, di nuove configurazioni di bisogni e di una conseguente evoluzione dei modelli organizzativi e trattamentali.
Il convegno tratta a più di due anni di distanza dall’inizio della pandemia, i più importanti temi della clinica delle dipendenze, fornendo una nuova prospettiva dei modelli di cura e presentando le esperienze più significative degli operatori dei Ser.D. con uno sguardo particolare all’ambito regionale.
Il convegno pone il focus sui temi della accessibilità e appropriatezza delle cure nelle dipendenze con un sguardo specifico sulle nuove formulazioni e sul disturbo da uso di alcol, della comorbilità nelle dipendenze, delle patologie correlate di tipo infettivologico nei consumatori di sostanze e il valore dello screening HCV.


Con il contributo incondizionato di:
Contattaci
Expopoint

Società Comasca che dal 1996 opera nel settore congressuale e nell'organizzazione di eventi e manifestazioni su tutto il territorio nazionale con un'offerta di servizi e di consulenza a 360 gradi, con progetti personalizzati che rispondono alle esigenze organizzative della clientela più diversa.

Contattaci

Via Matteotti, 3 - 22066 Mariano C.se (CO) Tel+39 031.748814 Fax+39 031.751525 Emailinfo@expopoint.it PI02503690139
© Copyright 2021 Expopoint sas