Chiamaci

Calendario eventi

CONGRESSO REGIONALE FISMAD REGIONE LOMBARDIA. GLI ERRORI DA NON COMMETTERE NELLA GESTIONE DI …

CONGRESSO REGIONALE FISMAD REGIONE LOMBARDIA. GLI ERRORI DA NON COMMETTERE NELLA GESTIONE DI …

Come di consueto, anche quest’anno, FISMAD Lombardia si riunisce per dibattere temi di estrema attualità in Gastroenterologia, Epatologia e Endoscopia Digestiva. Il confronto vede la partecipazione di colleghi esperti nei vari settori che otre a riportare i dati della letteratura esporranno la loro esperienza, maturata in lunghi anni di attività clinica quotidiana.

Il termine errore innanzitutto, descrive un vagare: nell’errare non si procede in modo rettilineo ma con un incedere dall’ esito imprevedibile; l’abbandono della via retta segna l’errore quale allontanamento dal giusto, dal corretto, dal morale o dal razionale.

Il processo decisionale in medicina spesso non procede in modo rettilineo e sbagliare risulta ancora più facile, oltrechè potenzialmente assai dannoso per il nostro paziente.
 
L’ evoluzione della Gastroenterologia abbraccia importanti progressi in campo clinico e tecnologico: obiettivo di questo corso è porre l’attenzione su quelli che sono gli errori più comuni da evitare nella gestione di alcuni tra problemi clinici e scenari endoscopici di più frequente riscontro, alla luce delle più recenti evidenze scientifiche e aggiornamenti tecnologici.
Un caso clinico fornirà lo spunto agli esperti per guidarci attraverso linee guida e “trucchi de mestiere” verso l’ obiettivo della migliore pratica clinica.

Il meeting è rivolto a Specialisti in malattie dell’apparato Digerente, chirurghi, internisti, medici di Medicina Generale, specializzandi in malattie dell’aparato digerente, medicina Interna, chirurgia generale e infermieri.

Contattaci
Expopoint

Società Comasca che dal 1996 opera nel settore congressuale e nell'organizzazione di eventi e manifestazioni su tutto il territorio nazionale con un'offerta di servizi e di consulenza a 360 gradi, con progetti personalizzati che rispondono alle esigenze organizzative della clientela più diversa.

Contattaci

Via Matteotti, 3 - 22066 Mariano C.se (CO) Tel+39 031.748814 Fax+39 031.751525 Emailinfo@expopoint.it PI02503690139
© Copyright 2021 Expopoint sas