Chiamaci

Calendario eventi

STRATEGIE E LE POLITICHE DI SANITA' PUBBLICA NELLA CAMPAGNA DI SCREENING DI HCV

STRATEGIE E LE POLITICHE DI SANITA' PUBBLICA NELLA CAMPAGNA DI SCREENING DI HCV

I finanziamenti per lo screening dell’HCV hanno l’obiettivo di raggiungere l’obiettivo dell’eliminazione di HCV. Le popolazioni vulnerabili rappresentano i target specifici e strategici per il raggiungimento di tale obiettivo. Il webinar affronta il tema delle strategie di screening per HCV nell’ottica di sanità pubblica con l’obiettivo di integrare i servizi sanitari, realizzare reti cliniche e orientare le priorità sulla base dei dati epidemiologici e le priorità. Lo scenario su cui si è inserita la campagna di screening per HCV è complesso, non solo perché è stata contestuale allo scoppio della pandemia da Sars-Cov-2, ma soprattutto perché necessita di essere orientata e integrata in un sistema che necessita di una chiara definizione dei bisogni e della definizione dell’offerta. In altri termini la vera sfida dell’opportunità di screening di HCV deve essere quella di far emergere, soprattutto un bisogno prioritario di salute tale poi da concretizzarsi in un incremento all’accesso alle cure, soprattutto per il gruppo delle persone vulnerabili e che più difficilmente accedono ai servizi.
Il webinar presenta gli elementi essenziali dell’attività di screening finalizzata al raggiungimento del piano di eliminazione di HCV.


Con il contributo incondizionato di:
Contattaci
Expopoint

Società Comasca che dal 1996 opera nel settore congressuale e nell'organizzazione di eventi e manifestazioni su tutto il territorio nazionale con un'offerta di servizi e di consulenza a 360 gradi, con progetti personalizzati che rispondono alle esigenze organizzative della clientela più diversa.

Contattaci

Via Matteotti, 3 - 22066 Mariano C.se (CO) Tel+39 031.748814 Fax+39 031.751525 Emailinfo@expopoint.it PI02503690139
© Copyright 2021 Expopoint sas